A Corleone vince il centrodestra, eletto Ciccio Nicolosi. Battuto il M5S

“L’esito delle elezioni è una vittoria per la città. I corleonesi si sono svegliati affidando a noi il compito di condurre Corleone verso nuove mete. Lo faremo con la squadra di consiglieri e assessori che abbiamo designato, lo faremo con tutti i corleonesi”. Sono le prime parole di Nicolò Nicolosi, candidato del centrodestra che, con 3.587 preferenze, è diventato il nuovo sindaco di Corleone, battendo Maurizio Pascucci del Movimento cinquestelle.

Pascucci, candidato inizialmente dal M5s e poi sconfessato da Luigi Di Maio, per avere postato su Facebook una foto con il nipote di Bernardo Provenzano, ha ottenuto 1.830 consensi arrivando secondo. Il terzo candidato, Salvatore Antonino Saporito, ha ottenuto 1.006 consensi. Ieri alle urne si sono recati 6.611 elettori dei 10.814 aventi diritto, facendo registrare un’affluenza del 61,13 per cento.

Nicolò Nicolosi, 76 anni, è originario di Bisacquino e veterano della politica siciliana. Ex democristiano è stato deputato, assessore regionale e anche sindaco di Corleone. In questa tornata elettorale si è presentato con la lista “SìAmo” apparentata al centrodestra.

 

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI