Federico Merlo (foto da Fanpage.it)

A Pantelleria è scomparso un ragazzo di 22 anni: ritrovati canoa e giubbotto salvagente

Da ieri, domenica 8 settembre, non si hanno più notizie di Federico Merlo, 22 anni, studente all’Università di Padova.

Il ragazzo, in vacanza a Pantelleria, come riportato su IlGazzettino.it, avrebbe preso a noleggio una canoa per fare un giro in marea. E sia la canoa che il giubbotto salvagente sarebbe stato ritrovato nella notte nei pressi della scogliera di Punta Nikà.

Le ricerche sono condotte da Capitaneria di Porto, dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile e dall’Aeronautica.

L’ipotesi più accreditata è che il giovane, spaventato dall’improvviso maltempo abbattutosi sull’isola, abbia abbandonato l’attrezzatura sugli scogli per poi cercare riparo altrove.

Intorno all’ora di pranzo di oggi, lunedì 9 settembre, si è diffusa la voce che il giovane fosse ricoverato al Pronto Soccorso di Pantelleria ma, purtroppo, la notizia è stata smentita dal presidio medico.

Il ten. col. De Astis, comandante del distaccamento dell’Aeronautica militare, al Giornale di Pantelleria, ha spiegato che l’elicottero dell’82° Gruppo Sar di Trapani sarà impegnato nelle ricerche per tutta la giornata, dopo una scalo tecnico al Distaccamento per rifornirsi riprenderà le operazioni di ricerca.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI