A “Sempre Verde” (Rete 4) un Mattarella in veste “insolita”. E Pozzallo si racconta…

Un “Mattarella mai visto”. È’ questa la “promessa” di Luca Sardella, popolare conduttore della trasmissione di Rete 4 “Sempre Verde” che andrà in onda sabato 8 maggio come di consueto alle 12.55.

Nel promo di lancio della trasmissione, Sardella annuncia che per “Sempre verde” sono stati aperti i cancelli della tenuta del Quirinale e che “vedremo qualcosa che pochissimi hanno avuto la possibilità di vedere nella tenuta…”. Insomma, un Mattarella – presidente molto amato dagli italiani – in veste insolita.

Una puntata dunque sempre più “targata Sicilia”. Oltre ai “segreti” del presidente della Repubblica palermitano, ci sarà spazio anche per un bel reportage da Pozzallo, la città marinara in provincia di Ragusa, con un focus speciale sull’importanza strategica del porto. A parlare sarà il sindaco Roberto Ammatuna, ma protagonista assoluta sarà l’azienda SerMi, punto di riferimento per gli operatori siciliani per l’importazione e l’esportazione di merci via mare.

Si parlerà anche dei prodotti tipici di Pozzallo che raccontano la cultura dell’Isola: verranno presentate specialità culinarie grazie alle aziende Arte Orto e Magazzè di Santa Croce con i loro prodotti che vengono “trasformati” in vere e proprie prelibatezze dallo chef dell’osteria Tre Colli di ScicliVincenzo Cassibba.

LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI