Abusi edilizi nel Siracusano, denunciato operaio col Reddito di cittadinanza: lavorava in nero
La Guardia di Finanza di Noto, durante un controllo a Rosolini, nel Siracusano, hanno scoperto tre illeciti: in un cantiere per la realizzazione di un immobile è emerso un abuso edilizio, contestualmente l’operaio impegnato nei lavori di costruzione lavorava in nero e percepiva il Reddito di cittadinanza.
L’operaio, impiegato in nero nel cantiere, è risultato percettore del Reddito di cittadinanza. Secondo quanto fanno sapere dal comando provinciale delle Fiamme gialle di Siracusa ad offrirgli il lavoro sarebbero stati i proprietari dell’immobile. L’irregolarità è stata inoltre segnalata all’Inps per l’avvio della procedura di revoca del beneficio e la restituzione delle somme indebitamente percepite, ammontanti a oltre 4.000 euro, mentre l’operaio è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.
Al termine dell’ispezione, i due proprietari dell’immobile sono stati denunciati alla Procura di Siracusa mentre l’intera area è stata sottoposta a sequestro. I riscontri effettuati negli uffici comunali, infatti, hanno consentito di riscontrare che i lavori e la struttura di oltre 90 metri quadrati, realizzata su un battuto di cemento di circa 200 metri quadrati, erano stati avviati e realizzati senza aver ottenuto “l’autorizzazione a costruire”.
MALTEMPO, DANNI E DISAGI IN SICILIA: A PALERMO CROLLA UN BALCONE, EOLIE ISOLATE
CONTRABBANDO DI SIGARETTE TRA LA SICILIA E LA TUNISIA: 13 FERMATI E SEQUESTRO PREVENTIVO
VARIANTE OMICRON, L’ISS: “ECCO COSA SAPPIAMO SU EFFICACIA DEI VACCINI, GRAVITÀ E CONTAGIOSITÀ”