Omicidio ad Acitrezza, una ragazza di 26 anni uccisa a colpi di pistola

ORE 17.00 – AGGIORNAMENTO: L’EX FIDANZATO DI VANESSA TROVATO MORTO IMPICCATO


Vanessa Zappalà, 26 anni, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. È stata ferita di striscio un’altra ragazza, che faceva parte della comitiva e che è stata soccorsa e medicata sul posto dai sanitari del 118.

A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai Carabinieri, sarebbe stato l’ex fidanzato della vittima, che è ora ricercato dai militari dell’Arma. A ricostruire la dinamica di quanto accaduto, fornendo indicazioni ai Carabinieri per ricercare l’autore dell’omicidio, sono stati gli amici della ragazza presenti al momento della sparatoria.

Il giovane, di San Giovanni La Punta, in passato è stato denunciato da Vanessa per stalking. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento.

Per Vanessa, originaria di Trecastagni, sarebbe stato fatale uno dei proiettili che l’ha centrata alla testa. Sulla vicenda indaga la compagnia dei Carabinieri di Acireale.

COVID IN SICILIA, NUOVA ORDINANZA DI MUSUMECI 

COVID A PALERMO, NUOVI ORARI PER I TAMPONI IN FIERA

MONDELLO, REVOCATO IL DIVIETO DI BALNEAZIONE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI