Agricoltura, pubblicata la graduatoria OCM Vino: fondi per 15 milioni di euro

L’assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea ha pubblicato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei finanziamenti, per 15 milioni di euro, previsti dal bando “OCM Vino – Misura Investimenti”. La graduatoria provvisoria è fruibile sul sito ufficiale della Regione Siciliana a questo link.

L’obiettivo è adeguare le strutture aziendali alla domanda di mercato e accrescerne la competitività, anche attraverso la capacità di risparmio energetico, l’efficienza globale e i trattamenti sostenibili. “Potenziare la competitività delle imprese del comparto vitivinicolo della Sicilia, la regione con il più elevato patrimonio enologico di tutto il Paese – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla – rimane uno degli obiettivi centrali del Governo Musumeci“.

“Il settore, infatti, continua a confermarsi uno dei più importanti di tutto il nostro agroalimentare. La misura – continua Scilla – è finalizzata a migliorare il rendimento delle nostre aziende e la qualità dei vini per meglio competere e meglio rispondere alla domanda di mercato. Una vera occasione di crescita per un settore d’eccellenza, considerato fiore all’occhiello della nostra economia”.

GLI IMPRENDITORI DI CONFCOMMERCIO PALERMO SCENDONO IN PIAZZA

PALERMO, ORA SI PENSA DI VACCINARE ANCHE DI NOTTE

PALERMO, SPARATORIA ALLO ZEN 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI