Agricoltura, Scilla: “In arrivo 120 milioni dal Programma di Sviluppo Rurale”
Sono 120 i milioni in arrivo dal PSR (Programma di Sviluppo Rurale) per il settore agricolo in Sicilia. Lo ha comunicato l’assessore regionale all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Toni Scilla, in vista della pubblicazione di tre bandi destinati agli agricoltori e allevatori siciliani.
“Nello specifico si tratta di 60 milioni di euro per la Misura 11 su “Agricoltura biologica” – dice Scilla -, il cui obiettivo è incrementare e mantenere un sistema di produzione ecosostenibile che contribuisce al miglioramento della qualità del suolo, dell’acqua e dell’aria, alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici e al miglioramento della biodiversità”.
“Altri 30 milioni sono per la Misura 13 su “Indennità compensativa“, per mantenere e far proseguire l’attività agricola-zootecnica agli allevatori che operano nelle zone montane, garantire il presidio per la salvaguardia del territorio e compensare gli allevatori dei costi di produzione aggiuntivi”. Infine ci sarebbero 30 milioni per il Benessere degli animali.
“Attraverso specifici impegni assunti volontariamente dagli allevatori, che vanno oltre i requisiti obbligatori previsti dalla normativa vigente e oltre la pratica ordinaria, in grado di incidere sul benessere psico-fisico degli animali”, conclude.
CENTROSINISTRA, LA COALIZIONE “PROGRESSISTA” ANDRÀ UNITA ANCHE ALLE PROSSIME REGIONALI
MUSUMECI: “NON RITIRERÒ LA MIA CANDIDATURA E NON MI FARÒ DELEGITTIMARE”
PALERMO, INCIDENTE AUTO-SCOOTER IN VIA MESSINA MARINE: IN GRAVI CONDIZIONI UN 57ENNE
PALERMO, IL BUSINESS DELL’ORO IN MANO ALLA MAFIA: 5 PERSONE ARRESTATE E 27 INDAGATE