Agrigento – Caltanissetta, lavori a rilento: Falcone pressa l’Anas. “Finanziamenti a rischio”

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha avuto una riunione con Anas e Cmc sui lavori di ammodernamento della Ss 640 “Strada degli scrittoriAgrigentoCaltanissetta. Al termine dell’incontro, l’assessore ha dato un ultimatum data la lentezza delle operazioni.

“Per un anno abbiamo concesso un’ampia linea di credito alla Cmc, ma a oggi il bilancio è deludente – afferma – . Sul completamento della Ss 640 Agrigento-Caltanissetta non si registrano passi in avanti e poca cosa sono uno o due milioni di produzione negli ultimi mesi, a fronte dei 150 milioni ancora da compiere nei prossimi due anni. Ecco perché abbiamo deciso, nel corso della riunione di stamane con Anas e l’azienda contraente generale, di mettere nero su bianco un ultimatum: il committente Anas dovrà impegnarsi alla rescissione del contratto di Cmc se, entro il 30 novembre, non si saranno registrati progressi reali, sensibili e davvero significativi sull’avanzamento dei lavori”.

“Dobbiamo porre fine a questa infinita vertenza anche perché rischiamo di dover restituire all’Europa – continua – come Regione Siciliana, ben 465 milioni di euro di finanziamenti qualora la Ss 640 non sia completa e in esercizio nel 2023”.

90 MILIONI PER RIQUALIFICARE IL CENTRO STORICO DI PALERMO

LA RIBELLIONE AL PIZZO E LA MAFIA CHE “ARRANCA”

CONTRABBANDO DI CARBURANTE: TRE SOCIETA’ SEQUESTRATE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI