Agrigento, discarica vicino l’ospedale. L’on. Pullara: “Situazione intollerabile”
L’onorevole Carmelo Pullara, vicepresidente della Commissione Sanità all’Ars, denuncia la formazione di una discarica a cielo aperto situata a pochi passi dall’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento.
“Cumuli di rifiuti abbandonati e accatastati uno sull’altro in barba ai controlli e a ogni buon senso civico – dice Pullara – . E tutto questo accade a pochi passi dall’ ospedale di Agrigento. Invito le autorità competenti ad intervenire al più presto per rimuovere i rifiuti. È una situazione vergognosa”.
“Centinaia di sacchetti di grandi dimensioni ammucchiati uno sull’altro con all’interno rifiuti di ogni genere – continua – . Questo lo scenario che si presenta a pochi passi dall’ospedale. Una situazione intollerabile che richiede un intervento urgente da parte delle autorità. Occorre intensificare le azioni di controllo e prevenzione. Si chiede agli organi preposti, ciascuno per quanto di sua competenza, di porre in essere ogni iniziativa utile a garantire il rispetto delle procedure per la raccolta differenziata e la repressione di ogni forma di abbandono in luogo pubblico dei rifiuti”.
‘FURBETTI’ DEL REDDITO, 78 DENUNCIATI A CATANIA