Agrigento, riapre il viadotto Akragas 1: transito consentito per i veicoli leggeri

Viene riaperto al traffico il viadotto Akragas I di Agrigento, situato lungo la strada statale 115 Quater tra il km 1,450 e 2,950. Al momento è possibile riaprire la carreggiata sinistra del viadotto garantendo il transito a una corsia, in entrambi i sensi di marcia, ai tutti i veicoli leggeri con massa inferiore a 3,5 tonnellate.

I lavori hanno riguardato risanamento strutturale degli elementi in elevazione in stato di maggior degrado (cioé i piloni dal numero 2 al 7), al punto da rendere inevitabile la chiusura al traffico negli scorsi anni. Ora si procederà ai lavori sull’altra carreggiata.

Il sottosegretario Giancarlo Cancelleri afferma: “Restituiamo serenità e normalità ad una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio. Finalmente siamo fuori da un isolamento viabile che aveva portato ad una circolazione labirintica all’interno della città non ci fermiamo e già con ANAS abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante. Questo territorio non deve essere dimenticato ed io consegnerò ai siciliani le infrastrutture che meritano, ne sarà ben contento il sindaco con il quale avevo preso questo impegno difficile, la stessa promessa l’avevo avanzata al cartello sociale con il quale l’interlocuzione continua anche per tutta una serie di altre infrastrutture”.

PALERMO, 17ENNE IN COMA DOPO UN TUFFO A MONDELLO

VARIANTE DELTA, SILERI: “COPERTA DALLA DOPPIA DOSE DI VACCINO” 

MASCHERINE ALL’APERTO, DA OGGI STOP ALL’OBBLIGO 

VARIANTE DELTA: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI