Aiuti ai teatri siciliani: l’assessore Messina annuncia nuovi fondi regionali

L’assessore al turismo, Manlio Messina, ha annunciato la Regione siciliana ha deciso di incrementare i propri contributi per sostenere i teatri siciliani in difficoltà a causa del Covid: l’annuncio è arrivato durante la presentazione del festival di Morgana, promosso dal museo delle marionette e in programma dal 4 al 13 dicembre in varie città siciliane.

Nello specifico la Regione ha raddoppiato per il 2020 e per il 2021 da 4,5 a 9 milioni di euro la dotazione del Furs, il fondo per il sostegno agli spettacoli in Sicilia. Altri 10 milioni saranno erogati ai teatri come contributo per il mancato ‘sbigliettamento’

A giorni sarà inoltre pubblicato un bando di 5 milioni per compensare la riduzione dei posti disponibili provocata dalle misure anti Covid. L’assessore ha infine annunciato un incremento dei fondi destinati a prestiti agevolati per il risanamento dei bilanci degli enti teatrali siciliani. “Tutto quello che si fa per la cultura – ha detto Messina – attiva un incremento dei flussi turistici e ha anche un ricaduta economica”.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 27 OTTOBRE

SEQUESTRATI 8 MILA PALLET CON MARCH FALSIFICATI

GIORNALE DI SICILIA, DUE GIORNI DI SCIOPERO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI