Aiuti alla Libia, “Siciliani verso la Costituente” promuove un incontro con Mabda
E’ in programma per domani, domenica 24 febbraio, l’incontro tunisino tra “Siciliani verso la Costituente” e Civil Social Democratic Movement – MABDA, movimento politico libico.
Le due delegazioni, guidate dagli ex parlamentari Salvo Fleres e Salvatore Grillo (nella foto) da una parte e dal prof. Eshehumi Salam e dal suo vice Ing. Elfleet Mohamed dall’altra, valuteranno cosa è possibile fare dall’Italia e specialmente dalla vicina Sicilia, per aiutare quanti in Libia si battono per riprendere le attività economiche essenziali. E’ indispensabile riprendere a fare funzionare gli ospedali e i servizi pubblici, per ridare fiducia alla popolazione, liberandola dall’incubo nel quale vive da troppi anni.
“Siciliani verso la Costituente” considera importantissimo il superamento dell’attuale drammatica situazione libica dalla quale provengono molteplici pericoli e valuta MABDA come l’unica aggregazione capace di garantire le varie fazioni libiche in lotta tra loro.
Una posizione di equilibrio come quella di MABDA può essere incisiva in un momento nel quale tutti hanno raggiunto la convinzione che è urgente arrivare ad una pace duratura che consenta ai cittadini libici di riprendere a vivere civilmente e a ricostruire il Paese, anche attraverso la utilizzazione della ricchezza delle risorse del sottosuolo, capaci da garantire un rapido sviluppo.