Al Cefpas di Caltanissetta il quarto polo universitario di Medicina della Sicilia

Una quarta facoltà di Medicina in Sicilia? L’idea prende sempre più piede e potrebbe essere realizzata a Caltanissetta, sfruttando le potenzialità del Cefpas, il Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale Sanitario.

Un segnale chiaro arriva dall‘assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza che ha diffuso una nota: “Il governo della Regione ha fatto la sua parte nel recepire e fare propria l’intesa tra tutti i Rettori siciliani, per una quarta facoltà di Medicina. È un importante obiettivo ed il mio auspicio è che la Kore, riscoprendo la sua natura di università della Sicilia centrale, voglia scegliere come sede la città di Caltanissetta”. 

“In questo senso – ha aggiunto Razza – ho già manifestato al rettore Puglisi e al presidente Salerno, ed è anche agli atti della giunta, la nostra disponibilità a predisporre un piano di riutilizzo del Cefpas che si trova in un’area confinante con l’Ospedale di Caltanissetta che la nostra programmazione ha individuato come hub dell’area. Mi auguro che il Miur possa presto consentire l’avvio del percorso formativo, anche in ragione della necessità enorme di professionalità mediche”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI