Allerta gialla a Vulcano: Protezione Civile al lavoro, Musumeci “informato”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è “costantemente informato dalla Protezione civile regionale sulla situazione dell’isola di Vulcano”, dopo la dichiarazione di livello di allerta “giallo” da parte del Dipartimento di Protezione civile nazionale.

Lo riferisce la Regione in seguito alle variazioni significative di diversi parametri del monitoraggio vulcanico, rilevate nelle ultime settimane dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e dall’Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente.

“La Protezione civile regionale, guidata da Salvo Cocina, sta seguendo, tramite il monitoraggio dell’Ingv, l’evoluzione della situazione. A fini precauzionali, come stabilito durante la riunione straordinaria convocata questa mattina, supporterà il Comune di Lipari per aggiornare le procedure di emergenza e il piano comunale di protezione civile, verificare la funzionalità dei moli e delle aree di protezione civile. Insieme con Ingv supporterà i Comuni delle Eolie nella informazione alla popolazione”.

SICILIA, CLAMOROSA “BOCCIATURA”: NIENTE FINANZIAMENTI DEL PNRR PER LE RISORSE IDRICHE 

MICCICHÉ SBOTTA: “LAVORERÒ PER RIMETTERE I VITALIZI”

BARBAGALLO: “DIALOGO? NON CON CHI STA CON LA LEGA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI