Almaviva-Covisian, Orlando e Marano: “Contenti di aver sostenuto chi lavora”
Il sindaco uscente di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessora al lavoro Giovanna Marano esprimono soddisfazione in seguito alla notizia dell’assunzione dei lavoratori Almaviva e Covisian.
“Alla fine ha prevalso il buon senso – affermano -, il rispetto per le lavoratrici ed i lavoratori. Un apprezzamento va rivolto al Ministro Andrea Orlando e al Ministero del lavoro per avere accolto l’appello delle lavoratrici e dei lavoratori, delle organizzazioni sindacali e della città di Palermo. Vogliamo ringraziare sindacati e imprese per l’accordo Ita Covisian Almaviva che garantisce il proseguimento dell’attività lavorativa ed il mantenimento sostanziale dell’attività a Palermo”.
“Le lavoratrici ed i lavoratori – proseguono – hanno dimostrato senso di responsabilità, tenacia e capacità di mediazione. Senza queste nessun accordo sarebbe stato possibile. La nostra soddisfazione è non solo quella legata alla soluzione positiva di una vicenda, a tratti drammatica, ma di avere avuto l’opportunità di viverla fino in fondo, fino alla sottoscrizione dell’accordo”.
“Il nostro dovere era quello di sostenere chi lavora e facilitare l’accordo. Siamo contenti di averlo adempiuto. L’ Amministrazione comunale conclude il proprio mandato con la conferma della clausola sociale e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Grazie a tutti e a tutte”, concludono.