Lupo (PD): “Vertenza Almaviva sottovalutata, la Regione faccia la propria parte”

“Il presidente Musumeci sta sottovalutando la vertenza Almaviva, serve il massimo sforzo anche da parte del governo regionale per tutelare i lavoratori nel passaggio da Alitalia ad Ita”. Lo dice il capogruppo PD all’Ars Giuseppe Lupo.

“L’appalto per il call center della nuova compagnia aerea non garantisce i 621 dipendenti che fino ad oggi hanno gestito con grande professionalità il servizio per Alitalia – aggiunge Lupo – ed a fronte dell’impegno dei sindacati, del ministro del Lavoro Andrea Orlando e dello stesso sindaco di Palermo Leoluca Orlando, riscontriamo un preoccupante silenzio del governo regionale che può e deve fare la propria parte”.

“Il gruppo PD all’Ars garantisce il pieno sostegno ai lavoratori ed è impegnato a portare avanti ogni iniziativa, parlamentare e politica, utile ad una soluzione positiva della vertenza. In un momento di crisi occupazionale come quello che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid – conclude Lupo – bisogna impedire una delocalizzazione selvaggia che penalizzerebbe ancora una volta la Sicilia, ed assicurare continuità lavorativa ai dipendenti della società”.

ANCE SICILIA: “LA REGIONE FINALMENTE PAGA LE IMPRESE; ORA BASTA RITARDI”

ECONOMIA E OCCUPAZIONE: SUD SEMPRE PIU’ DISTANTE

DROGA A PALERMO, ARRESTATO UN UOMO DI 39 ANNI 

MASCHERINE NON A NORMA E MERCE CONTRAFFATTA: SEQUESTRO A PIANA DEGLI ALBANESI 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI