Amat, solo 90 bus in funzione su 196. Catania: “L’azienda può procedere con le assunzioni”
Prosegue il disagio causato dall’assenza di mezzi di trasporto. Anche ieri la città di Palermo ha fatti i conti con la mancanza di bus. Sono soltanto 90 quelli funzionanti su 196 disponibili: praticamente due per tratta.
Un allarme dettato dalla mancanza di autisti e dal blocco delle 100 nuove assunzioni previste. Un blocco che è figlio della mancata approvazione del bilancio secondo il Cda di Amat. “Proprio dietro alla mancata approvazione del Comune di questo strumento si trincerano i motivi del blocco delle assunzioni”, spiegano i sindacati.
Secondo l’assessore alla mobilità Giusto Catania invece, Amat può proseguire con l’iter. “Il Comune ha fatto quello che doveva e Amat può procedere con le assunzioni. Posso pensare che l’azienda voglia attendere il via libera sul piano di risanamento e sul bilancio per prudenza, ma per il Comune può andare avanti”.
Oggi dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà un’assemblea dei lavoratori con conseguenti disagi, giovedì invece sit in di protesta a Palazzo delle Aquile.
COMUNALI A PALERMO, MINEO (FORZA ITALIA): “CASCIO È IL PROFILO IDEALE DEL CANDIDATO SINDACO”
AMMINISTRATIVE, PROVENZANO (PD) RILANCIA MICELI: “RIBADITA LA STIMA NEI SUOI CONFRONTI”
COVID IN SICILIA, MENO DECESSI MA TORNANO A CRESCERE I NUOVI POSITIVI: IL REPORT SETTIMANALE