Amministrative, Barbera: “I partiti del centrodestra rinneghino il fascismo”
Rita Barbera, candidato sindaco di Palermo, commenta la presentazione della candidatura di Francesco Cascio, espressione dei centristi di “Noi con l’Italia” e “Forza Italia” ma anche della “Lega – Prima l’Italia”.
“Non posso che guardare con disappunto alla decisione di una parte del centrodestra – dichiara Barbera – di candidare Francesco Cascio che porta in dote come vicesindaco Alberto Samonà, attuale “Assessore dei beni culturali e dell’identità siciliana” del fallimentare governo regionale targato Musumeci, il quale si è distinto per la sua prossimità a un pensiero che è bandito dalla Costituzione arrivando a scrivere, nel suo libro di poesie “Le colonne dell’eterno presente”, versi in onore delle Schutz-Staffeln, ovvero le SS, da lui definite “Guerrieri della luce generati da padre antico e dalla madre terra. Nel sacrificio dell’ultima Thule. Monaci dell’onore”.
“È più che mai necessario – prosegue – che i partiti del centrodestra, anche attraverso i loro candidati Sindaco, rinneghino il fascismo e le dittature ed evitino, pur di vincere, di candidare nelle loro liste personaggi che hanno dimostrato prossimità con tale pensiero”.
SIRACUSA, TENTANO UN FURTO IN UN SUPERMERCATO: ARRESTATI DUE GIOVANI STRANIERI
IL 25 APRILE IN SICILIA: TUTTI GLI EVENTI, MUSEI APERTI E FIERE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE
FRANCESCO CASCIO SI PRESENTA: “L’UNITÀ PER NOI HA UN VALORE ASSOLUTO. SIAMO OTTIMISTI”