Amministrative, Cascio annuncia: “Sarò vicesindaco”. Ma Lagalla frena e Scoma…

Francesco Cascio ha annunciato che sarà il vicesindaco di Roberto Lagalla, candidato sindaco del centrodestra alle amministrative di Palermo.

“Sarò il vicesindaco di Roberto Lagalla, fuori quota come espressione di tutti i partiti dopo il gesto di responsabilità e di generosità a favore dell’unità della coalizione di centrodestra, dopo le tensioni dei giorni scorsi”, afferma Cascio, a margine dell’apertura della campagna elettorale di Alessandro Anello, candidato al consiglio comunale di Palermo in vista delle elezioni del 12 giugno.

“Ho fatto un passo indietro per la presenza di Roberto Lagalla, candidato a sindaco di Palermo se no non mi sarei mai ritirato. L’unità del centrodestra è un valore e lo dimostrano le elezioni che abbiamo perso alle scorse amministrative. Per me è un nuovo esordio nella politica, torno con il ruolo che i partiti mi vorranno assegnare”.

La precisazione di Cascio ha però creato dissapori tra gli alleati. Roberto Lagalla ha subito compiuto un passo indietro con toni amichevoli e pacati, rimandando la discussione al futuro e affermando che la scelta deve esser presa da tutti.

Francesco Scoma, deputato nazionale di Prima l’Italia Lega e componente dell’ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, invece, mette le cose in chiaro con una nota, parlando a nome del suo partito.

“Leggiamo con apparente stupore di una auto-candidatura di Francesco Cascio a vice sindaco di Palermo – afferma -. A parte la smentita del candidato sindaco Lagalla, avvenuta quasi immediatamente, i partiti della coalizione che compone la bella e tanto auspicata unità, esprimeranno il vice sindaco, così come più volte ribadito, a risultato elettorale avvenuto, nella più normale prassi politica che si rispetti. Nessuna fuga in avanti è consentita”.

MALTRATTA LA MOGLIE E ACCOLTELLA IL COGNATO, ARRESTATO UN UOMO DI 38 ANNI NEL CATANESE

PONTE SULLO STRETTO, MUSUMECI: “ESCLUDO CHE IL GOVERNO ABBIA INTERESSE A REALIZZARLO”

TRAGEDIA A GRATTERI, OPERAIO MUORE MENTRE RIPARA UNA CONDOTTA IDRICA: DUE GLI INDAGATI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI