Francesco Cascio

Amministrative, il centrodestra cerca l’unità su Lagalla: Cascio verso il ritiro. Ma…

Il centrodestra è vicinissimo all’unità per le amministrative di Palermo. Roberto Lagalla sarà quasi certamente il candidato unitario della coalizione che con un candidato unico può immaginare di ottenere una vittoria al primo turno.

L’ufficializzazione però non arriverà in giornata. La riunione di oggi pomeriggio con il coordinatore regionale del partito Gianfranco Miccichè, uno dei leader del Movimento autonomistico Roberto Di Mauro e Saverio Romano di Cantiere Popolare, alla presenza ovviamente del candidato Francesco Cascio, si è conclusa con una nota che in teoria lascia ancora aperta la questione e che va letta in controluce.

Secondo la nota,  “gli appelli di Cascio e Lagalla non ci lasciano indifferenti. La presenza della nostra coalizione politica è tesa a dare un buongoverno alla città di Palermo e ai suoi cittadini. Non nascondiamo le difficoltà che emergono dalle contrapposizioni in atto che possono essere ripensate solo attraverso un percorso lineare e chiaro. Ci incontreremo nelle prossime ore per fare una proposta che possa tenere conto delle ragioni che uniscono anziché quelle che dividono”.

E a rafforzare il concetto Cascio ha ribadito la sua intenzione di andare avanti. Magari sono tatticismi. I bene informati dicono che quasi certamente si andrà alla candidatura unica ma ci sono ancora spigoli da smussare, primo tra tutti quello che riguarda la possibile ricandidatura di Nello Musumeci alla Regione.

AMMINISTRATIVE, LAGALLA: “CREDO NELL’UNITÀ DEL CDX E AUSPICO UN CONFRONTO CON I PARTITI AMICI”

AMMINISTRATIVE, CASCIO: “VERTICE DEL CENTRODESTRA? A QUESTO PUNTO PENSO NON SI FACCIA…”

CENTRODESTRA, ARMAO: “GIUSTO LAVORARE PER IL CONSOLIDAMENTO. A PALERMO SI È PARTITI TARDI”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI