Amministrative, Evola (Sinistra Comune): “C’è intesa, la scelta di Miceli non è più rinviabile”

Il centrosinistra ha ancora bisogno di un nome che lo rappresenti nella corsa come candidato a sindaco. E secondo Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune, è il momento di compiere la scelta.

Negli scorsi giorni era stato proposto il nome del presidente dell’ordine degli architetti Franco Miceli che ha diviso le preferenze. Evola è favorevole, ma all’interno del M5S, ad esempio, si è creata una spaccatura: in molti hanno appoggiato Miceli, da Roma, invece, il deputato regionale Giampiero Trizzino ha criticato la scelta soprattutto per le sue modalità. Anche i Giovani Democratici avrebbero preferito un nome diverso.

“Occorre uscire da una situazione di stallo che rischia di compromettere la campagna elettorale – afferma Evola -. Di fronte alla disponibilità manifestata da Franco Miceli per la sua candidatura a sindaco di Palermo e all’ampia convergenza riscontrata nelle forze del centrosinistra, ritengo non più rinviabile il tavolo della coalizione“.

“Contatterò, in queste ore, le forze politiche e civiche con l’obiettivo di fissare in settimana un incontro per sciogliere eventuali nodi politici e programmatici ed entrare subito nel vivo della campagna elettorale”, ha concluso.

REGIONALI, DE LUCA: “MINARDO VUOLE IL MIO APPOGGIO”. IL LEGHISTA: “NON SONO CANDIDATO”

SICILIA, CONGRESSO REGIONALE DEI VERDI: MANGANO E INGIANNI ELETTI PORTAVOCE DEL PARTITO

SICILIA, LOTTA AL TUMORE E AIUTI ECONOMICI AGLI AMMALATI: FORZA ITALIA PRESENTA UN DDL ALL’ARS

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI