Palazzo - Aquile - Palermo

Palermo, intesa tra Lega e Forza Italia: Cascio sarà il candidato unico. “Giallo” Scoma

Lega “Prima l’Italia” e Forza Italia hanno raggiunto la faticosa intesa per le amministrative di Palermo e presenteranno un candidato unico: Francesco Cascio che si è detto felice di poter partire con la campagna elettorale e di poter raccogliere attorno a sé l’appoggio di altre forze politiche.

Ma c’è un colpo di scena che segue di pochi minuti l’annuncio fatto, con una nota, dai leader delle due forze politiche; il comunicato parlava di un “ticket”: Francesco Cascio sindaco e Francesco Scoma (uomo della Lega) vicesindaco. E invece Scoma si tira indietro, rinuncia all’eventualità di fare il vicesindaco e lo fa con una nota che comunque non dà adito a polemiche.

“Ringrazio la Lega e il segretario regionale Minardo – dice Scoma – per la fiducia ma non intendo accettare il ticket proposto con l’amico Francesco Cascio. Intendo proseguire il mio impegno come parlamentare nazionale e lasciare spazio ad altre figure della Lega a Palermo che potranno essere indicate nel ruolo propostomi. Assicurerò il mio pieno e convinto sostegno a tutta la coalizione per la campagna elettorale che mi vedrà comunque in prima linea per dare un nuovo volta alla città”.

Un’ora prima Nino Minardo e Gianfranco Micciché, leader regionali di lega e Forza Italia avevano diffuso un comunicato parlando di “ticket che vincerà a Palermo risollevando la città dal disastro finanziario e sociale in cui è precipitata negli ultimi 5 anni. Una scelta condivisa dalla Lega Prima l’Italia e da Forza Italia che sancisce la fine di settimane di sterili polemiche e che consente di avviare in tempo una campagna elettorale convincente e di alto livello”.

Ora è probabile che entro breve tempo la Lega indichi un possibile vicesindaco ma la situazione, nel centrodestra finora poco compatto, è in continua evoluzione.

TRAME DI POTERE E BOUTADE, LE STRADE DEL CENTRODESTRA DIVENTANO UN CAMPO MINATO

PALERMO, CADE UN PALO DURANTE LA PROCESSIONE: FERITA UNA DONNA

AMMINISTRATIVE, MICELI: “DAL CENTRODESTRA SPETTACOLO INDECOROSO. SALVINI E MELONI…”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI