Amministrative, Miccichè: “A Roma riunione positiva, c’è voglia di stare uniti per vincere”
Una riga e mezza di nota stampa. Per dire che il centrodestra riuscirà a trovare l’ormai famosa “sintesi” sul candidato per le amministrative. Per ribadire che il centrodestra vuole vincere.
Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale di Forza Italia, parla dopo una riunione di alcune ore che si è svolta a Roma con i rappresentanti delle altre forze politiche della “presunta” coalizione.
“Sono molto soddisfatto della riunione di oggi in cui è emersa l’assoluta voglia di stare uniti, per non gettare alle ortiche la possibilità palese di vincere le elezioni sia a Palermo che a Messina. Nel giro di pochissimi giorni verrà trovata l’intesa sui nomi dei candidati a sindaco”.
L’ipotesi di andare alle elezioni in ordine sparso, con candidati di ciascuna forza politica contro un centrosinistra che si è compattato sul nome di Franco Miceli, evidentemente lascia presagire la possibilità di una sconfitta. In questo momento tra Roberto Lagalla, Francesco Cascio, Francesco Scoma, Totò Lentini e Carolina Varchi, tutti formalmente in pista per un posto a Palazzo delle Aquile, il voto sarebbe frammentato e la coalizione rischierebbe di uscire con le ossa rotte. Ma il tempo a disposizione è sempre minore.
La situazione sembra più abbordabile per quanto riguarda le amministrative di Messina dove il candidato unico del centrodestra sarebbe stato individuato (si tratta di Maurizio Croce ma non ancora ufficializzato).