Amministrative Palermo: Lagalla – Fratelli d’Italia, accordo vicinissimo
La risposta ancora non è arrivata ma arriverà a breve. E a dare ascolto ai rumors della politica dovrebbe essere positiva: Fratelli d’Italia potrebbe correre alle amministrative di Palermo insieme al candidato sindaco Roberto Lagalla.
Se ne parla da giorni e l’argomento è stato dibattuto anche nella “sala dei bottoni” a Roma, dove Lagalla ha avuto modo di affrontare l’argomento con i vertici del partito.
I segnali ci sono tutti: il primo è il mancato dialogo – in teoria quello naturale – con il tradizionale asse del centrodestra composto da Forza Italia e Lega “Prima l’Italia” che hanno messo in campo il candidato Francesco Cascio: il problema non è tanto sul nome del candidato ma sulla indisponibilità, più volte manifestata, a dare l’ok per la ricandidatura di Nello Musumeci alla Regione, punto fermo della strategia “meloniana”.
L’altro segnale è che la campagna elettorale di Carolina Varchi, l’avvocato deputato scelto direttamente da Giorgia Meloni per rappresentare il partito nella corsa a sindaco, non è ancora partita a pieno ritmo. La Varchi ha già cominciato una serie di incontri ma i bene informati dicono che c’è ancora margine per un passo indietro.
Un eventuale accordo, anche in prospettiva delle regionali (Lagalla è stato assessore della giunta Musumeci fino al mese scorso), potrebbe modificare equilibri consolidati, fermo restando che in caso di probabile ballottaggio (con almeno 10 candidati il voto sarebbe frazionato) il centrodestra avrebbe la possibilità di ricompattarsi.
Fermo restando che mancano ancora tre settimane alla fine ufficiale dei giochi e può succedere ancora di tutto.
MUSUMECI: “NON RITIRO LA MIA CANDIDATURA”
MICCICHE’: “NULLA CONTRO MUSUMECI, MI AUGURO CAMBI ATTEGGIAMENTO”
SICILIA, OK DALLA REGIONE AI PIANI DI ZONA: 108 MILIONI PER AIUTARE LE FASCE PIÙ DEBOLI
PALERMO, DI NUOVO CHIUSA LA PISCINA COMUNALE: SI È ROTTA UN’ALTRA POMPA DELL’ACQUA