Amministrative, Scoma (Prima l’Italia): “Il centrodestra scelga un solo nome. Palla ai leader”
Francesco Scoma, candidato sindaco di Palermo con Prima l’Italia, è stato intervistato dall’Italpress e ha invocato, ancora una volta, l’unità del centrodestra su un unico nome per le imminenti amministrative.
“Io sono stato uno dei primi a dire che se si riesce a trovare una candidatura unitaria è giusto e normale che ciascuno dei candidati, che è andato più o meno in ordine sparso, possa realmente concentrarsi su un percorso comune, sulla scelta di un solo nome”, afferma.
“La Lega, oggi Prima l’Italia, avendo modificato il proprio brand, il proprio simbolo per aprirsi di più alla società civile, oggi è molto impegnata nelle sue attività comunali, nell’amministrazione comunale, con uomini validissimi che saranno candidati alle elezioni – continua – . È un percorso non facile, ma siamo il terzo partito in Italia, penso sia normale che una buona collocazione siciliana sia chiedere la quinta città d’Italia”.
“Noi abbiamo iniziato un ragionamento che stanno facendo ovviamente i leader di partito, perché la partita non è più palermitana o regionale, ma nazionale – aggiunge Scoma – . Nei prossimi giorni ci sarà un tavolo nazionale che vorrebbe riportare la serenità tra i partiti, soprattutto con i partiti di maggioranza del centrodestra che sono Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, e poi un ragionamento con tutti gli altri partiti più piccoli che sono utili al ragionamento”.
BOCCIATURA AUMENTO IRPEF, ORLANDO: “SCELTA IN DANNO DELLA CITTÀ. CONSIGLIERI IRRESPONSABILI”
PALERMO, BOCCIATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA DELIBERA SUL RADDOPPIO DELL’IRPEF
MAFIA, CONFISCA DEFINITIVA PER L’IMPRENDITORE DI GIOVANNI: SOTTRATTI BENI PER 100 MILIONI