Amministrative, Turano e Cordaro sostengono Lagalla: “Percorso più naturale”

Gli assessori regionali Toto Cordaro e Mimmo Turano hanno deciso di sostenere la candidatura di Roberto Lagalla a sindaco di Palermo.

“Il Centro e la Destra si sono uniti in un concreto progetto di governo per la città di Palermo, che vede in Roberto Lagalla il candidato più autorevole e credibile – afferma Cordaro – . Con Lagalla ci unisce una comunione d’intenti sin da quando ci siamo candidati nella stessa lista alle elezioni regionali, comunione che si è consolidata, seduti fianco a fianco, nella giunta di governo e che certamente ci vedrà spendere insieme per il successo di questa competizione elettorale. La mia scelta non è contro qualcuno, soprattutto se gli uomini in campo sono due amici ed ottimi politici come Ciccio Cascio e Totò Lentini. Ma per chi come me – da sempre – ha camminato sul solco tracciato dai padri del cattolicesimo democratico, scegliere il candidato Sindaco Lagalla è il percorso più naturale verso l’unità del centro e dei valori che esso esprime”.

Turano, invece, dice: “Non ho timore di dire che oggi raccogliamo i frutti del coraggio dell’Udc e di Roberto Lagalla che due mesi fa ha scelto di mettersi in gioco per Palermo. Ringrazio Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima per la convergenza sulla candidatura di Lagalla e auspico che si possa trovare una sintesi anche con le altre forze del centrodestra”.

Lagalla commenta così l’appoggio di Cordaro: “Sono particolarmente lieto per le parole di stima espresse dall’amico e collega Toto Cordaro. Condividere con lui questa nuova avventura elettorale darà certamente un valore aggiunto al nostro progetto, che vede, come sempre, i cittadini al centro. L’auspicio è che l’amore per questa città possa guidare tutti verso l’unità della coalizione, superando le attuali divisioni”.

Anche Manlio Messina, assessore regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, appoggia Lagalla: “La decisione dei vertici di Fratelli d’Italia di sostenere a Palermo la candidatura di Roberto Lagalla, che ho avuto modo di apprezzare nel suo impegno come assessore regionale all’istruzione formazione del governo Musumeci, è sicuramente la migliore proposta che come partito potevamo offrire ai palermitani. Fratelli d’Italia deve essere grata a Carolina Varchi per il suo generoso gesto volto a favorire l’unità del centrodestra e la sintesi su Palermo e la Sicilia”.

LAGALLA: “RINGRAZIO FDI PER IL SUPPORTO. FACCIO APPELLO A TUTTE LE FORZE DELLA COALIZIONE”

AMMINISTRATIVE, GLI AUTONOMISTI SOSTENGONO CASCIO. TOTI: “A PALERMO VEDO TANTA CONFUSIONE”

AMMINISTRATIVE, VARCHI SI RITIRA DALLA CORSA A SINDACO: FRATELLI D’ITALIA SI SCHIERA CON LAGALLA

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI