elezioni amministrative si vota per i ballottaggi in 5 comuni siciliani

Amministrative, si voterà in autunno. Sarà prorogato il mandato agli attuali sindaci

La commissione Affari istituzionali dell’Ars ha deciso lo svolgimento del turno elettorale amministrativo ordinario del 2020 per i Comuni nel periodo compreso fra il 15 settembre ed il 15 novembre 2020, nei giorni di domenica e lunedì fino alle 14.00.

La Commissione ha anche deciso di prorogare il mandato dei sindaci e dei consiglieri comunali fino al completamento delle operazioni elettorali rinviate”. È il secondo rinvio della scadenza elettorale che riguarda in Sicilia una sessantina di comuni, reso inevitabile dall’emergenza sanitaria.

I deputati del Pd Giuseppe Lupo e Antonello Cracolici, componenti della prima commissione parlamentare dell’Ars, accolgono con favore la decisione. “Le elezioni degli organi delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi comunali – commentano – si svolgeranno entro 60 giorni dalla proclamazione degli eletti. I commissari degli organi delle Città metropolitane e dei Liberi consorzi comunali sono prorogati non oltre il 31 gennaio 2021. Per la presidenza dei Liberi consorzi comunali saranno candidabili tutti i sindaci in carica”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI