Armao: “Ecco come il Governo ha dato sostegno concreto alle imprese siciliane”
“Il Governo Musumeci ha sostenuto concretamente le imprese”. Gaetano Armao, vicepresidente della Regione e assessore al Bilancio, snocciola le cifre nel corso del convegno “Sicilia Mezzogiorno – chiamata per lo sviluppo”, organizzato da Confindustria.
La Regione ha garantito finanziamenti straordinari per 350 milioni attraverso IrfisFinsicilia e BEI-Iccrea. Oltre 3.000 le istanze presentate per finanziamenti fino a 100 mila euro, 600 le pratiche già approvate. Già ammesse altre 1.200 istanze per i finanziamenti sino a 25 mila euro, di cui 5 mila a fondo perduto; già esitate 3.800 richieste per la misura straordinaria di liquidità”.
Armao ha anche parlato del processo di digitalizzazione sottolineando come sia imminente la assegnazione di oltre 100 milioni di euro di voucher per l’accesso alla rete delle imprese siciliane. Armao ha anche anticipato che tutte queste misure saranno presto integrate con risorse extra regionali per far fronte alla crisi energetica e delle materie prime e che nella Legge di Stabilità che arriverà in Aula all’Ars entro pochi giorni saranno previste misure di rafforzamento dei vantaggi fiscali per le Zone economiche speciali per favorire la crescita del tessuto produttivo siciliano”.
IL MINISTRO CARFAGNA A CONFINDUSTRIA: “IL PNRR VA AGGIORNATO”
MESSINA, SCOPERTE DUE BANDE DI NARCOTRAFFICANTI: 21 ARRESTI, SEQUESTRATE ANCHE ARMI
ALCAMO, RACCOMANDAZIONI NEI CONCORSI PUBBLICI: 4 ARRESTI E 10 OBBLIGHI DI DIMORA