Arrestato il latitante Trentuno: era elemento di spicco del gruppo di “San Cocimo”

I Carabinieri di Catania hanno rintracciato e catturato Antonino Trentuno: latitante 28enne considerato elemento di spicco del gruppo di “San Cocimo” della famiglia Santapaola-Ercolano.

L’uomo è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia etnea. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato catturato nell’ambito dell’operazione “Quadrilatero”, eseguita il 20 settembre 2021.

Per catturare Trentuno, gli agenti hanno dovuto indagare per diversi mesi. Lo hanno localizzato tra l’Albania e la Grecia, poi hanno monitorato il suo rientro in Sicilia. Fondamentale il contributo della Polizia Stradale di Vibo Valentia che, nel pomeriggio di ieri, ha controllato un’auto a noleggio sospetta condotta da un vibonese, già noto alle forze dell’ordine.

A bordo c’era anche il latitante che viaggiava con una carta di identità falsa nonché con un’altra certificazione – tra cui quella relativa al green pass – contraffatta. Il conducente del mezzo è stato invece arrestato per favoreggiamento.

IL COMUNE ADERISCE ALLA CARTA DI FIRENZE. ORLANDO: “PALERMO IN PRIMA LINEA PER DIRITTO ALLA VITA”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI