Arresti a Palermo, Orlando: “La mafia non abbassa mai la testa. Mantenere alta l’attenzione”
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commenta l’operazione antimafia della Polizia di Stato e dei Carabinieri contro le famiglie di Brancaccio, Corso dei Mille e della Roccella.
“L’operazione congiunta di oggi ci racconta di una mafia che non abbassa mai la testa ed è sempre pronta a imporsi sul territorio attraverso il pizzo, il traffico di stupefacenti, l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sottratti ad un ospedale e tramite una subcultura che non risparmia neanche i più piccoli, che nega la memoria delle stragi”, afferma.
“Per queste ragioni dobbiamo sempre mantenere alta l’attenzione nella lotta alla mafia perché Cosa Nostra non governa più la città ma non è stata sconfitta – continua Orlando – . Questa operazione ci racconta anche di uno Stato presente sul territorio, sempre attento ad individuare determinate condotte criminali e a perseguirle. Esprimo, dunque, un sentito ringraziamento alla Polizia, ai Carabinieri e ai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia per il lavoro svolto in questi anni d’indagine”.
BLITZ ANTIMAFIA A PALERMO, IL PREFETTO MESSINA: “NEL RICORDO DEL GIUDICE FALCONE”
MAFIA A PALERMO, MAXI OPERAZIONE DI POLIZIA E CARABINIERI: 31 PERSONE ARRESTATE / NOMI
TRAGEDIA A CORLEONE, A GUIDARE ERA IL MINORENNE: IL RACCONTO DI UN SUPERSTITE