Ars, approvato il rendiconto 2018. Milazzo si è dimesso, Rizzotto a “Ora Sicilia”

Il neo deputato europeo Giuseppe Milazzo si è dimesso da parlamentare regionale di Forza Italia perchè neo eletto al Parlamento Europeo: le due cariche sono incompatibili e pertanto Milazzo, con una lettera inviata al presidente dell’Ars, ha comunicato l’intenzione di lasciare Palazzo dei Normanni. Si tratta di un atto formale, visto che la decisione di Milazzo era nota da tempo.

Miccichè ha convocato la Commissione verifica poteri per potere consentire, già nella prossima seduta, l’insediamento di Totò Lentini, primo dei non eletti tra le fila di Forza Italia alle ultime elezioni regionali.

Prima di passare al “Collegato alla finanziaria” Miccichè ha sottoposto all’aula il “Rendiconto della gestione dell’Assemblea regionale siciliana per l’anno finanziario 2018”. La relazione del presidente del collegio dei questori, Giorgio Assenza, ha preceduto il voto favorevole all’unanimità.

Intanto si apprende che l’onorevole Tony Rizzotto, eletto all Assemblea Regionale Siciliana con il movimento “Noi con Salvini”, lascia il Gruppo Misto per aderire al movimento politico “Ora Sicilia”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI