Ars, aula rinviata all’8 marzo: commissione Bilancio al lavoro sulla legge di stabilità
In attesa di completare i lavori in Commissione, la seduta di Aula dell’Ars slitta. A Sala d’Ercole, si doveva partire il 5 marzo con il bilancio, ma alla fine viene tutto rinviato all’8 marzo (giorno dell’incardinamento) e con il ddl stabilità il giorno successivo.
Slitta dunque il calendario stabilito dalla capigruppo mentre proseguono i lavori della Commissione Bilancio dell’Ars, impegnata nell’esame del disegno di legge di stabilità. La Commissione (che dovrebbe restare riunita fino al tardo pomeriggio e poi riunirsi nuovamente domani) attende il rendiconto per l’anno 2019, che oggi stesso la Regione dovrebbe approvare e trasmettere.
Ancora una volta duro il commento di Giuseppe Lupo (capogruppo PD all’Ars) e Baldo Gucciardi (vicepresidente della commissione Biancio): “Ancora un rinvio, ancora uno stop forzato ai lavori della commissione Bilancio: il governo si svegli, qualcuno dica a Musumeci che siamo già al 4 marzo e la Sicilia è ancora senza bilancio e senza legge di stabilità”. “Un rinvio – aggiungono Lupo e Gucciardi – dovuto al ritardo nell’approvazione del rendiconto 2019 da parte del governo regionale, che sta rallentando l’esame della manovra in commissione Bilancio e che ha costretto il presidente dell’Ars a rinviare la seduta d’aula a lunedì”.
COVID, DUE NUOVE ORDINANZE DEL SINDACO DI PALERMO
MAFIA, CONFISCA DI BENI PER 40 MILIONI A GIOVANNI PILO