Ars, D’Agostino e Tamajo chiedono di entrare in Forza Italia: è già “contro ribaltone”?
Due nuovi ingressi nel gruppo di Forza Italia all’Ars sono imminenti: sono quelli di Nicola D’Agostino e Edy Tamajo che hanno inviato al coordinatore regionale Miccichè la richiesta di entrare nel gruppo parlamentare azzurro. I due parlamentari sono attualmente componenti del gruppo Sicilia Futura – Iv.
Nella nota si chiede a Miccichè “di valutare la nostra richiesta di ingresso nel gruppo parlamentare di Forza Italia. È noto il rapporto politico sancito fra il nostro gruppo di Sicilia Futura-IV e quello di FI, che prevede la nostra partecipazione dentro le liste di Forza Italia nelle future competizioni elettorali. Nulla osta a questo punto perché si definiscano pienamente i percorsi già intrapresi”.
Se è vero che il passaggio era già stato discusso da qualche mese, è altrettanto evidente che l’accelerazione è strettamente collegata con la decisione di sette dissidenti del gruppo di Forza Italia di autoconvocare il gruppo per sfiduciare Tommaso Calderone ed eleggere Mario Caputo. L’adesione dei due parlamentari modificherebbe subito i rapporti di forza e potrebbe portare a un veloce “contro ribaltone”.
A meno che non si cerchi una soluzione più “diplomatica”, magari caldeggiata dallo stesso presidente del partito Silvio Berlusconi, che da Arcore segue con un certo interesse l’evolversi della situazione che potrebbe avere parecchi risvolti in un anno denso di competizioni elettorali.
INDAGINE FALSI DATI COVID, RAZZA: “NESSUNA ‘ZONA ROSSA’ È STATA RINVIATA E OCCULTATA”
INDAGINE FALSI DATI COVID, FAVA: “RAZZA MORALMENTE NON È PIÙ L’ASSESSORE ALLA SALUTE”
“DATI COVID FALSI”, INCHIESTA CHIUSA. LA PROCURA CHIEDERÀ IL PROCESSO PER RAZZA E ALTRI CINQUE