Ars, Elena Pagana capogruppo di Attiva Sicilia: “Attenzione ai più deboli”
Elena Pagana è la nuova capogruppo all’Assemblea Regionale Siciliana di Attiva Sicilia. Pagana (29enne di Troina, laureata in Giurisprudenza, al primo mandato all’Ars) prende il posto di Matteo Mangiacavallo nell’ambito di un avvicendamento già programmato.
“Ringrazio i deputati del mio gruppo – afferma Pagana (vicepresidente delle Commissioni parlamentari “Statuto” e “Affari istituzionali” e componente della Commissione “Regolamento”) – per avermi affidato questa responsabilità. Si apre un anno importante nel quale il Parlamento siciliano può essere centrale per dare adeguate risposte ai cittadini siciliani che si aspettano molto da chi li rappresenta. Nello spirito di Attiva Sicilia lavoreremo alacremente con proposte che partano dal rilancio economico e che diano segnali di attenzione ai più deboli, a coloro che più di tutti hanno pagato la crisi economica che si è collegata all’emergenza sanitaria. A loro dobbiamo risposte certe, superando ogni pregiudizio ideologico e guardando al bene comune”.
“Per Attiva Sicilia il 2021 sarà un anno importante – afferma il capogruppo uscente, Matteo Mangiacavallo – abbiamo un programma ben chiaro che vogliamo perseguire, a partire dalla piena attuazione dello Statuto Siciliano: una battaglia sulla quale non arretriamo e alla quale Elena Pagana darà ulteriore slancio. Il mio impegno si sposta ora sull’organizzazione territoriale del progetto di Attiva Sicilia che in questi pochi mesi ha già ottenuto consensi inaspettati: evidentemente la gente riconosce il buon lavoro che stiamo facendo”.
IL “PAGELLONE” DELLA POLITICA: SI DOVEVA FARE DI PIU’
DISCARICA DI BELLOLAMPO: PUBBLICATA LA GARA PER LA SETTIMA VASCA