Ars, i ddl su tutela paesaggistica e politiche giovanili saranno incardinati martedì

La conferenza dei capigruppo, riunita oggi, ha deciso il calendario dei lavori dell’Ars per la prossima settimana. L’Aula tornerà a riunirsi martedì prossimo per incardinare due disegni di legge, quello sulla tutela paesaggistica voluto da Sebastiano Tusa, morto nel disastro aereo dell’Ethiopian Airlines, e quello sulle politiche giovanili. Sempre per martedì è in programma l’audizione in aula dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao per avere informazioni sul negoziato con lo Stato per la spalmatura trentennale del disavanzo.

L’Aula dovrebbe poi riunirsi mercoledì per votare i due disegni di legge e potrebbe, a seguire, affrontare il dibattito sulla questione morale, ma su questo punto non c’è ancora certezza. In stand-by la questione ‘collegato’: se in commissione Bilancio dovesse arrivare il voto finale, il testo potrebbe approdare in aula tra mercoledì e giovedì sempre della prossima settimana.

In conferenza dei capigruppo si è discusso anche della pausa elettorale: il capogruppo del Pd, Giuseppe Lupo, ha proposto due pause brevi in concomitanza con le amministrative del 28 aprile e delle europee del 26 maggio.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI