Ars: l’energia al centro dell’incontro tra Armao, Miccichè e la delegazione Usa
È stata l’energia il tema al centro dell’incontro, svoltosi a Palazzo d’Orleans, tra il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, il vicepresidente della Regione, Prof. Gaetano Armao, e la delegazione del Congresso degli Stati Uniti d’America. Un argomento di attualità: la guerra tra Russia e Ucraina ha fatto lievitare i costi di gas e petrolio.
La delegazione del Congresso degli Stati Uniti era guidata dal Rt. Hon. Franck Pallone del New Jersey e composta dai deputati Hon. Fred Upton (R-MI),Hon. Gus M. Bilirakis (R-FL), Subcommittee on Consumer Protection and Commerce< Hon. Yvette D. Clarke (D-NY), Hon. Jerry McNerney (D-CA), Subcommittee on Energy, Hon. Robert E. Latta (R-OH), Subcommittee on Communication and Technology, Hon. Lisa Blunt Rochester (D-DE), Hon. Lizzie Fletcher (D-TX).
“A causa di forze politiche che hanno fatto della demagogia il loro mantra – ha detto Miccichè – l’Italia è l’unico Paese che non ha centrali nucleari. Nel nostro bilancio nazionale le voci che costano di più sono: welfare, istruzione ed energia. Se riuscissimo a ridimensionare quest’ultima voce, faremmo un grande passo in avanti, gravando sempre meno su famiglie e imprese. Sono contento di essere qui con voi: abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti”.
Il presidente dell’Ars ha aggiunto: “Il nostro è il Parlamento più antico del mondo, ma abbiamo bisogno di idee moderne”. La delegazione Usa ha approfondito le tematiche con l’assessore regionale all’Energia, Daniela Baglieri.
FRANCESCO CASCIO SI PRESENTA: “L’UNITÀ PER NOI HA UN VALORE ASSOLUTO. SIAMO OTTIMISTI”
CUFFARO (DC NUOVA): “STIMO CASCIO MA NON ANDREMO ALLA SUA PRESENTAZIONE”
RONZULLI (FI): “VOGLIAMO OFFRIRE UN’ALTERNATIVA CREDIBILE MA SERVE UN CENTRODESTRA COESO”