ARS, Passaggio di testimone in Forza Italia, Calderone è il nuovo Capogruppo
Passaggio di testimone al gruppo di Forza Italia all’Ars. Il neo parlamentare europeo, Giuseppe Milazzo, lascia l’incarico di capogruppo (e fra poco lascerà anche quello di deputato regionale) azzurro per un nuovo e prestigioso incarico a Strasburgo. Al suo posto i deputati azzurri hanno deciso di affidare l’incarico a Tommaso Calderone che è stato particolarmente felice per il nuovo incarico: “La nomina che oggi mi è stata ufficializzata mi riempie d’orgoglio. La stima che ho ricevuto la metterò al servizio del Gruppo, traducendola in servizio per rispondere alle esigenze della nostra Terra. Ringrazio tutti i parlamentari del gruppo per la fiducia che mi hanno concesso, a cominciare da Giuseppe Milazzo per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Saprà confermare anche al Parlamento europeo tutto il suo valore. Colgo l’occasione per ringraziare anche il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Micciché, il quale con il suo instancabile lavoro è un costante punto di riferimento e d’ispirazione”.
Al passaggio di consegne le rassicurazioni del Capogruppo uscente, Giuseppe Milazzo, il quale precisa di lasciare “l’incarico in buone mani. In questo scorcio di legislatura, ho avuto modo di apprezzare le qualità umane prima che professionali di Tommaso. Dedito al lavoro, sono consapevole saprà valorizzare al meglio le istanze territoriali, traducendole in concrete azioni in Parlamento”.
Milazzo, probabilmente verrà ricordato ancora per qualche tempo, per l’ultimo intervento a Sala d’Ercole intento a puntare il dito contro “l’inefficienza” a suo dire, dell’assessore Armao che non “è riuscito a portare in Sicilia le risorse adeguate per salvare le ex province regionali”.
Presente all’incontro anche il presidente della commissione bilancio, Riccardo Savona, che ringrazia Milazzo “per il contributo dato al partito e che adesso approda al Parlamento europeo. Tutti insieme abbiamo trovato la quadra per il suo sostituto, l’amico Tommaso Calderone. Certamente saprà fare bene; insieme cercheremo di ottenere i risultati che possano essere incisivi per il territorio. A breve ci sarà anche un confronto con gli assessori per trovare un equilibrio all’interno”.