Giuseppe Lupo

Ars rinviata, manca il numero legale. Lupo: “Non c’è traccia di maggioranza”

La seduta dell’Ars di oggi pomeriggio è stata rinviata alla prossima settimana per mancanza di numero legale al momento della votazione del primo articolo del disegno di legge sulla semplificazione.

Caustico il commento del capogruppo del Pd Giuseppe Lupo: “Della maggioranza ormai sembra non esserci più traccia. Il presidente Musumeci dica come intende andare avanti e cosa intende fare in relazione ai vari provvedimenti all’esame dell’Ars, come ad esempio il tanto annunciato ‘Collegato’ tenuto ormai da settimane a bagnomaria in commissione Bilancio”.

“Mentre il governo tiene paralizzata l’Ars ci sono riforme, dalla pesca al settore agricolo alle prese con l’emergenza ‘canoni irrigui’, dal turismo all’ambiente, che sono ferme al palo. Chiediamo inoltre al governo di conoscere – conclude il capogruppo PD – lo stato di avanzamento del confronto con il governo nazionale sui rapporti finanziari Stato – Regione ed in particolare se sarà possibile ripristinare le autorizzazioni di spesa per oltre 140 milioni di euro per il 2019, congelate con legge di Stabilità regionale per diversi settori produttivi, del sociale e della cultura”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI