Ars, ripartono le assunzioni: tre concorsi in arrivo

L’Ars torna ad assumere. La conferma arriva dalla Gazzetta Ufficiale dell’Assemblea Regionale Siciliana, che per la prima volta dopo anni pubblica e apre il primo di tre bandi di concorso da svolgere nei prossimi mesi.

Tutti e tre i bandi sono stati firmati dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè e il primo in ordine di tempo riguarderà l’assunzione di 11 consiglieri parlamentari, forse la categoria più prestigiosa presso Palazzo dei Normanni. Lo stipendio netto iniziale si aggira intorno ai 3 mila euro: le domande vanno presentate esclusivamente via internet entro le ore 12 del 17 dicembre, attraverso il modulo disponibile nella sezione concorsi sul sito dell’Ars per tutte le info CLICCA QUI).

A poter accedere sono i cittadini italiani (con idoneità fisica e pieni diritti civili e politici) con un’età compresa tra i 18 e i 41 anni, in possesso di una laurea specialistica o magistrale (o titolo estero equipollente) in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o scienze statistiche, ottenuta con un voto di almeno 105 su 110. I candidati dovranno sostenere a Palermo un esame, che consisterà di quattro prove scritte e dieci prove orali e tecniche, ciascuna della durata di 8 ore. La commissione sarà presieduta dal presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché.

Successivamente verranno aperte le posizioni relative ad altri due bandi di concorso: una da 10 e uno da 19 posti per figure di rilievo e stipendio decrescente. Il bando da 19 posti è aperto agli aspiranti assistenti parlamentari (stipendio di circa 1500 euro – non è richiesta la laurea come requisito).

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI