Ars, slitta a giovedì l’esercizio provvisorio: si attende il Consiglio dei Ministri
Era nell’aria e se ne è avuta la conferma ufficiale nel pomeriggio. La presentazione del disegno di legge di esercizio provvisorio, prevista per oggi alle 16, è slittata.
Lo ha comunicato il presidente di turno dell’Ars, Angela Foti, aprendo la seduta di oggi, ricordando che “il governo regionale è in attesa delle decisioni del Consiglio dei Ministri (si riunisce alle 21.30 di martedì 12 gennaio ndr) su alcune delle risorse destinate alla Sicilia”.
La seduta dell’Ars è stata riconvocata giovedì prossimo alle ore 16.
Il gruppo del Pd all’Ars ha comunque emesso una nota polemica nei confronti del Governo Musumeci. “Il governo regionale è paralizzato, non ha ancora presentato il bilancio di previsione 2021/2023 e non è in grado di approvare l’esercizio provvisorio: questo immobilismo è inaccettabile – ha detto il capogruppo Giuseppe Lupo -. Oltretutto il governo avrebbe dovuto presentare il Piano delle riforme e di razionalizzazione della spesa entro marzo 2020. È urgente affrontare in Aula con la giunta regionale temi che non possono più attendere ad iniziare da crisi finanziaria, emergenza sanitaria, scuola, trasporto pubblico locale”.
NUOVO FOCOLAIO DI CORONAVIRUS A MISTRETTA
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 12 GENNAIO 2021
COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA DEL 12 GENNAIO 2021