Ars, Luisa Lantieri aderisce a Forza Italia: “Per me è come un ritorno a casa”

“Ritorno con Miccichè”. Luisa Lantieri ora è ufficialmente una componente del gruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana. L’ingresso della deputata regionale (ormai ex del gruppo “Ora Sicilia al Centro”) era già stata preannunciato da tempo dal coordinatore regionale Micciché ma oggi viene anche ufficializzato dalla parlamentare, dallo stesso coordinatore e dal capogruppo Tommaso Calderone.

“La prima volta – sottolinea Lantieri – sono stata eletta all’Ars con il presidente Gianfranco Miccichè in Grande Sud, poi dopo un percorso nel quale abbiamo preso strade diverse, ci siamo ritrovati e in questo percorso di ritorno verso Gianfranco mi sembra di ritornare a casa nel centro destra con degli amici con i quali abbiamo sempre tenuto dei rapporti di amicizia e vicinanza. Potremo adesso tornare a fare politica seria sul territorio e avrò una famiglia allargata con la prospettiva di poter lavorare bene per il mio territorio. Sono emozionata perché è un ritorno a casa. Non è una nuova esperienza”.

“Ora siamo in 14 – dice il coordinatore regionale Gianfranco Miccichè – e non perché 13 portasse sfortuna. Sono felice del ritorno di Luisa Lantieri che, in verità, non è mai stata in Forza Italia, ma in Grande Sud, movimento politico da me fondato anni fa. Aspettavo da tempo questo momento. Mi piace sottolineare che Lantieri è la quinta donna del nostro gruppo parlamentare. Per quanto mi riguarda, non posso che essere soddisfatto, è la conclusione di una lunga attesa. Con Luisa Lantieri, peraltro, abbiamo completato il quadro della rappresentanza territoriale, essendo Luisa Lantieri deputata eletta in provincia di Enna”.

Il capogruppo Calderone afferma: “A nome di tutto il gruppo parlamentare più numeroso a Palazzo dei Normanni, le do il benvenuto. In Sicilia confermiamo la nostra inarrestabile forza. Abbiamo rappresentanti in tutti i principali territori dell’Isola, a garanzia di una presenza capillare e operativa. Continuiamo a essere il cuore pulsante del partito”.

VACCINO ANTI-COVID, LE DICHIARAZIONI DI RAZZA

COVID, L’INTERVISTA ALL’INFETTIVOLOGO CARMELO IACOBELLO 

VACCINO ANTI-COVID, VIA LIBERA AI MEDICI DI FAMIGLIA 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI