ASP Palermo programma 405 contratti

Asp di Palermo, reclutati 188 medici: saranno in prima linea nell’emergenza Covid

L’Asp di Palermo ha reclutato 188 medici che serviranno a gestire lo screening di popolazione, Usca, Dipartimento di Prevenzione, ma serviranno anche gli ospedali: il Covid Hospital di Partinico, il “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana ed i Pronto Soccorso del Cimino di Termini Imerese e l’Ingrassia di Palermo.

Il numero, però, è destinato ad aumentare dai prossimi giorni, con ulteriori 12 medici da destinare all’Ospedale di Petralia. In tempi brevissimi (appena si sarà concluso il reclutamento necessario), si completerà il numero delle 50 USCA previste. È in corso anche il reclutamento di 13 autisti attraverso l’estensione delle procedure di stabilizzazione del personale ex contrattista.

Per quanto riguarda lo screening di popolazione, 40 medici (svolgeranno turni di 6 ore) saranno impegnati e sono già attivi da una settimana alla Fiera di Mediterraneo di Palermo, sabato e domenica anche a Monreale.

Sono 19 i medici reclutati per l’Ospedale di Partinico, impegnato nella cura dei pazienti Covid positivi (lavoreranno 140 ore al mese). In quello di Petralia, invece, sono 8 i medici già reclutati. Sono stati inoltre integrati gli organici dei Pronto Soccorso di Palermo e provincia con 11 medici (140 ore al mese): 5 all’Ingrassia di Palermo; 4 al Cimino di Termini Imerese e 2 al “Dei Bianchi” di Corleone.

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DEL 6 NOVEMBRE

CORONAVIRUS IN ITALIA, IL BOLLETTINO DEL 6 NOVEMBRE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI