ASP Palermo programma 405 contratti

Asp Palermo, bocciato dai sindacati il piano per il personale: “Irricevibile”

“Irricevibile”. Le organizzazioni sindacali del comparto Sanità (tutte tranne la Cisl di comparto) bocciano la bozza della nuova dotazione organica del personale dell’Asp Palermo. In una nota firmata dalle sigle sindacali Anaao, Assomed, Fp Cgil, Cgil Medici, Cimo, Cisl Medici, Fesmed, Fedirets-Direl, Fvm SiveMp, Fvm Fismo, Fials, Nursing Up, Uil Flp, Uil medici, Fials, Fedirets-Direl, i responsabili delle organizzazioni sindacali respingono al mittente il piano ritenendolo “non accettabile”.

Per i sindacati si tratta di un piano di assunzioni che non garantisce i livelli essenziali di assistenza. Da una prima lettura, risulta una “drastica riduzione del personale”. “Questo piano – dicono in sintesi i sindacati – è irricevibile, devono riproporlo. E’ persino peggiorativo rispetto a quello che ci avevano prospettato nell’incontro del 21 ottobre scorso, durante il quale le organizzazioni sindacali avevano espresso il loro parere negativo. Al fine di garantire i livelli di assistenza (Lea) nonché gli obiettivi regionali, aziendali e dipartimentali, la bozza in oggetto si ritiene non accettabile e irricevibile”.

I sindacati non sono stati convocati per un confronto sulla bozza. L’Asp Palermo aveva chiesto alle organizzazioni sindacali di inviare la loro risposta entro lunedì, ma la risposta è già stata inviata nel pomeriggio alla direzione generale dell’Asp Palermo e al responsabile delle relazioni sindacali. La bozza presentata “non contempla nemmeno la stabilizzazione dei precari”. I sindacati invitano la direzione Asp a rielaborare il piano e a consentire ai sindacati di esprimere una valutazione.

VACCINI, OK DI EMA A PFIZER TRA I 12 e I 15 ANNI

VACCINI: DAL 3 GIUGNO PRENOTAZIONI APERTE PER TUTTI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 28 MAGGIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 28 MAGGIO 2021

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI