Assegnare risorse al Corecom per vigilare sul referendum, interrogazione del Pd all’Ars

Un’interrogazione parlamentare è stata presentata dai deputati del Pd all’Ars all’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, in merito alla mancata destinazione al Corecom Sicilia delle risorse finanziarie necessarie allo svolgimento delle funzioni di vigilanza sulla par condicio per il referendum del 29 marzo sulla riduzione del numero dei parlamentari.

L’atto ispettivo è stato presentato in seguito all’allarme pubblico lanciato nei giorni scorsi da Maria Astone, presidente del Corecom Sicilia. Il primo firmatario dell’interrogazione, sottoscritta da tutti i deputati regionali del Partito democratico, è l’onorevole Francesco De Domenico.

L’interrogazione sottolinea che “la piena attuazione della delibera dell’Agcom richiede un impegno ‘attivo e promozionale’ del Corecom, che deve necessariamente coesistere con le iniziative avviate dai soggetti interessati”, soprattutto considerata “l’assoluta inadeguatezza dello spazio assicurato fino ad ora dalle emittenti radio-televisive” e che “a differenza di quanto avvenuto nelle altre regioni italiane, la Sicilia non ha ancora ottemperato al dovere di corrispondere al Corecom le risorse necessarie”.

“Ringrazio l’onorevole Francesco De Domenico e tutti i deputati del Pd per la sensibilità dimostrata rispetto alle istanze del Corecom Sicilia – commenta Maria Astone, presidente del Comitato regionale per le comunicazioni – Auspichiamo che il Governo regionale provveda con urgenza a destinare al servizio i fondi indispensabili allo svolgimento delle nostre funzioni”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI