Ast, ritardi negli stipendi dei lavoratori Zenith. Filcams Cgil: “Temiamo ripercussioni gravi”

Allarme a causa dei ritardi nei pagamenti dei lavoratori della Zenith Services Group Spa, azienda che fornisce all’Ast i servizi di pulizia e sanificazione di uffici, rimesse, rifornimento e parcheggi, I lavoratori hanno infatti percepito solo da pochi giorni lo stipendio di gennaio, quando già era maturato quello di febbraio.

L’Azienda Siciliana Trasporti è stata travolta a febbraio da un’indagine della Guardia di Finanza per corruzione e truffa. E dopo l’arresto del direttore generale, è rimasta senza il suo vertice. Il disagio si è riflesso sui lavoratori.

“L’Ast in questo momento, di fatto, è senza una guida. E con l’indagine in corso, è tutto bloccato. Temiamo ripercussioni gravi sugli stipendi dei dipendenti diretti dell’Ast, che già viaggiano in ritardo – denunciano il segretario generale Filcams Cgil Palermo Giuseppe Aiello e Manlio Mandalari, della Filcams Cgil Palermo – Vogliamo alzare l’attenzione , in particolare, sui dipendenti dell’azienda in appalto che garantisce i servizi di pulizia e sanificazione.

La Filcams ha inviato una lettera di diffida alla Zenith Services Group, all’Ast e per conoscenza agli assessorati competenti della Regione, sollecitando un confronto urgente e “non più rinviabile” per avere garanzie sul pagamento regolare delle mensilità ed esprimendo grande allarme per la sorte dei lavoratori. Lettera fino ad oggi rimasta inevasa. “Temiamo che con la paralisi giudiziaria si possano verificare ritardi nell’iter dell’affidamento della gara e ulteriori ritardi nell’erogazione degli stipendi”, concludono Aiello e Mandalari.

CARO CARBURANTE, NIDIL CGIL PALERMO: “RIDER AGITATI, SERVONO AUMENTI E RIMBORSI”

CARO BENZINA, LA CNA SICILIA: “LA REGIONE CHIEDA ALLO STATO PARTE DELLA ACCISE”

CARO CARBURANTE, AUMENTANO I TENTATIVI DI FURTI: INTERVENTI DEI CARABINIERI NEL TRAPANESE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI