Attacco hacker al Comune, caos all’ufficio elettorale. Gelarda: “Rischio elezioni irregolari”
Continuano i disagi dopo l’attacco hacker subito dal Comune di Palermo. Sono solo pochi i servizi tornati parzialmente in funzione e c’è preoccupazione per quanto riguarda le imminenti elezioni amministrative, in programma giorno 12 giugno. il capogruppo della Lega, Igor Gelarda, denuncia problemi all’ufficio elettorale.
“Da giovedì l’ufficio elettorale di Palermo non riesce a rilasciare più tessere elettorali – afferma – . Il caos e la tensione all’ufficio elettorale sta crescendo ci sono centinaia di persone che si sono presentate, credendo che il sistema fosse in funzione, ma non riescono ad ottenere il documento per votare. Attacco hacker o meno l’amministrazione comunale sta dimostrando di non essere in grado di rispondere a una delle tante emergenze”.
“Tra l’altro a completare la tragedia c’è stata anche l’interruzione dell’energia elettrica nella zona, con gli uffici che sono rimasti pure senza elettricità – continua Gelarda – . Il problema si pone pure per le carte di identità, di cui migliaia di cittadini sono sforniti e che non possono essere rilasciate in questi giorni per questa stessa ragione. Noi riteniamo che sia assolutamente necessario l’intervento del Prefetto, perché queste elezioni rischiano di non essere regolari, se ci dovessero essere centinaia se non migliaia di persone che non avranno le loro tessere elettorali, oppure le carte d’identità e non potranno recarsi a votare”.
MAFIA A CATANIA, BLITZ CONTRO IL CLAN SANTAPAOLA-ERCOLANO: 18 MISURE CAUTELARI
GELA, TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI E INQUINAMENTO AMBIENTALE: UN ARRESTO E 21 MISURE CAUTELARI
VOTO DI SCAMBIO POLITICO-MAFIOSO, ARRESTATO UN CANDIDATO AL COMUNE DI PALERMO