Attacco hacker al Comune, Fiom: “Dipendenti al lavoro per ripristinare il servizio”
Il segretario generale della Fiom Cgil Palermo, Francesco Foti, e l’Rsu Fiom di Sispi, Antonio Flaccomio, intervengono in difesa dell’operato dei lavoratori che, da quando giovedì scorso l’attacco hacker ha colpito il sistema informatico di palazzo delle Aquile, stanno lavorando al ripristino di tutti i servizi.
“I dipendenti della Sispi stanno lavorando h 24 per ripristinare tutti i servizi, pure la notte e la domenica e, come sempre, stanno dimostrando una grandissima professionalità – affermano – . È inaccettabile leggere dichiarazioni pretestuose di alcuni politici che utilizzano la campagna elettorale per speculare contro questi lavoratori che da sempre sono in prima linea per garantire ai massimi livelli il funzionamento di tutti i servizi informatici del Comune”.
“Gli attacchi ai danni del web sono sempre più frequenti e stanno raggiungendo dimensioni allarmanti. Una guerra informatica che da tempo coinvolge siti di comuni e di istituzioni nazionali. I lavoratori stanno operando per il ripristino di tutte le funzioni e meritano il massimo del rispetto, è ignobile sminuire o infangare il loro operato”, concludono.
ATTACCO HACKER, NOTA DEL COMUNE DI PALERMO: “RIPRISTINATI I SERVIZI ELETTORALI”
ATTACCO HACKER AL COMUNE, FERRANDELLI: “NIENTE STIPENDI AI DIPENDENTI, UNA VERGOGNA”
LAGALLA: “PALERMO È UNA CITTÀ VIOLENTATA. MICELI, PD E M5S? SONO LA CONTINUITÀ DI ORLANDO”