Audiweb 2.0: i dati di audience su internet in Italia ad agosto

Audiweb ha pubblicato i dati relativi alla fruizione di internet (total digital audience) del mese di agosto 2018 in Italia, rilevando nel giorno medio circa 32,2 milioni di utenti unici, il 53,2% della popolazione dai 2 anni in su. Complessivamente gli utenti restano online per 2 ore e 52 minuti per persona.

Si tratta della prima indagine condotta secondo la nuova metodologia Audiweb 2.0 realizzato in collaborazione con Nielsen, che ha registrato un dato di oltre 27 milioni di utenti maggiorenni (il 60% della popolazione maggiorenne), che ha navigato almeno una volta nel giorno medio da smartphone, trascorrendo online in mobilità 2 ore e 39 minuti. In generale, sono invece il 69% degli italiani dai 2 anni in su – 41,7 milioni – ad aver navigato almeno una volta, per 68 ore e 39 minuti complessivi a persona (circa 2 giorni e 20 ore).

Analizzando invece i dati da una prospettiva orientata al mezzo, 28,2 milioni di persone (il 46,7% della popolazione di 2+ anni) hanno navigato da computer ad agosto, 8,8 milioni di persone (il 19,5% della popolazione dai 18 ai 74 anni) coloro che hanno usato solo tablet, mentre prevale nettamente l’impiego degli smartphone con 34,1 milioni di utenti (75,1% della popolazione dai 18 ai 74 anni), il cui utilizzo ammonta a una media di 2 ore e 39 minuti al giorno e di 65 ore e 44 minuti mensili per persona.

Categorie
web
Facebook

CORRELATI