Musumeci conferenza
Musumeci conferenza

Autostrada Catania – Ragusa, Musumeci: “Si rischia di ricominciare da zero”

Si rischia di ricominciare da zero. Questo il monito lanciato da Nello Musumeci in merito al progetto della superstrada Catania-Ragusa, dopo il rinvio con cui si è chiusa l’ultima riunione del Cipe a Roma e la nota critica del ministero sul project financing dell’opera.

Il presidente della Regione Siciliana afferma: “L’ennesima riunione del Cipe a Roma, con la presenza per la Regione del vice presidente Gaetano Armao, si è conclusa con un ulteriore rinvio. All’orizzonte si prevede che il Governo nazionale non intenda dare seguito all’obiettivo, fin qui perseguito, di un intervento misto pubblico-privato”.

E aggiunge: “Sembra trascorso un secolo da quando, alcune settimane fa – continua il governatore siciliano – in uno dei palazzi romani, il ministro per il Sud Barbara Lezzi, attorniata da compiaciuti sindaci, dava per scontata la positiva conclusione della procedura. Un Governo che continua a parlare a più voci, in costante contraddizione e senza idee chiare sulle cose importanti da fare per la Sicilia, non è certamente un elemento di garanzia. La Regione ha fatto conoscere la propria contrarietà e il proprio disappunto per questa incerta condotta e continuerà, nelle sedi opportune, a far valere le ragioni del territorio ragusano e le legittime attese di quelle disilluse comunità”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI