Autostrada Palermo – Messina: sequestrati 22 viadotti, quattro persone denunciate
La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha disposto il sequestro preventivo (eseguito dalla Polizia Stradale) di 22 viadotti sulla autostrada A20 Palermo – Messina e denunciato quattro personein stato di libertà: l’accusa è il reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.
I cavalcavia sono ora affidati agli enti fruitori del piano viabile: le infrastrutture restano fruibili ma saranno sottoposte a limitazioni al traffico al fine di limitare la capacità portante fino a quando non saranno realizzati i vari interventi.
Il direttore generale del consorzio autostrade siciliane Salvatore Minaldi commenta: “Tutte le strutture indicate nel sequestro, nessuna esclusa, sono interessate già da tempo o da interventi di manutenzione seguiti da esperti ingegneri strutturisti, o ancora da rilievi e indagini scientifiche, condotte tenendo in considerazione anche le linee guida fornite dal Ministero”. Minaldi sottolinea inoltre che le strutture interessate sono “tutte attraversate da strade non di nostra competenza”.
FOTO DI REPERTORIO
LA CORTE DEI CONTI: “GRAVIN DEFICIT DELLA SANITA’ IN SICILIA. E L’ARS…”
SICILIA: ZONE COVID-FREE PER RILANCIARE IL TURISMO